Bevanda | Tapioca, latte di cocco e mango

E’ una bevanda davvero deliziosa! Per chi mi segue sa il mio amore per il Bubble tea (se non sai cos’è clicca qui!), ma questo drink me lo ha annebbiato! E’ riuscito a rendere il bubble tea, una bevanda NOIOSA ehehe forse esagero, ma vi assicuro che il mix di ingredienti di questa bevanda che sto per proporvi è davvero strepitoso! E’ un drink, dolce, nutriente, profumato e cremoso.. Hummmmmm 🙂 Prima di elencarvi l’occorrente, voglio scrivervi le proprietà dei vari ingredienti (infondo nel video vi parlo di bevanda non dietetica ed ora vi spiego perchè:

Latte di Cocco

coconut-milk

Il latte di cocco non contiene lattosio (perfetto per chi, come me, è intollerante al latte vaccino), non ha colesterolo, ma fornisce molte calorie ed è ricco di grassi saturi, ciò lo rende molto nutriente.

Perle di tapioca

images (1)

Le perline di tapioca sono molto più semplici da reperire (negozi equo e solidali, biologici, negozi asiatici, supermercati forniti), perchè sono utilizzate nella preparazione di dolci o piatti salati, oppure sono impiegate semplicemente come addensante. E’ ricca di carboidrati e ma povera di grassi.

Latte di mandorle

almond-milk-1

È un latte piuttosto calorico, con un contenuto di grassi intermedio tra latte vaccino intero e parzialmente scremato, ma anche in questo caso si tratta di grassi prevalentemente polinsaturi. Le mandorle, sono ricche di nutrimenti indispensabili che dovrebbero far parte di ogni dieta sana: antiossidanti (vitamina E) con effetti benefici sulla salute dell’apparato cardiovascolare. Contiene inoltre fibre e minerali.

Detto questo vi elenco gli ingredienti che quali potete modificare a vostro piacimento:

3-4 cucchiai di perline di tapioca

un cucchiaio di miele

3/4 di bicchiere di latte di mandorle

1 o 2 cucchiai di latte di cocco (parlo di cucchiai, perchè il latte di cocco si presenta in forma piuttosto solida)

Spicchi di mango o di qualsiasi altra frutta (la pera andrebbe bene).

 

In un pentolino far cuocere la tapioca per 10 minuti circa, fino a quando non diventa trasparente e leggermente vischiosa, a questo punto filtrate con un colino la tapioca sotto l’acqua fredda e mandate via tutta la parte vischiosa che si è formata.

Nel pentolino mettiamo il latte di mandorle, il latte di cocco e il miele, giriamo fino all’ebollizione. Spegniamo il fuoco e aggiungiamo la tapioca. Giriamo e versiamo nel bicchiere aggiungendo i pezzi di frutta.

images (2)

Se la bevanda la preferite più densa aggiungete più tapioca e se volete renderla più estiva tenetela in frigo per un paio d’ore o aggiungete del ghiaccio! 🙂

 

胃口好! Buon appetito! 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...