Classici DISNEY in cinese: TUTTI I TITOLI TRADOTTI

DA JIA HAO! 🙂 Ciao a tutti! Se mi seguite sulla pagina Facebook, avrete notato che ultimamente ho pubblicato svariati link di canzoni Disney cantate in cinese.. Se non siete ancora iscritti alla mia pagina cosa aspettate?? Clicca QUI!

Bhé sono cresciuta con i classici Disney e scommetto che ancora qualcuno di voi quando sente Frizzi alla TV pensa a Wudy di Toy Story, mentre la voce di Gigi Porietti vi fa subito venire alla mente il Genio!! Vero?? Se non è così che cavolo di infanzia avete avuto?!? :p Insomma, qualche giorno fa, ero in chiacchiera con una mia amica cinese e le raccontavo quando a Parigi, sotto Notre Dame, non ho resistito e guardando la cima della cattedrale, ho iniziato a canticchiare le canzoni del Gobbo (e non vi nego che per l’emozione ho pure pianto.. Ma sorvoliamo! eheh), e mentre ero all’apice del mio racconto, la mia amica mi ferma e mi fa cadere dalla torre, dicendomi: chi è gobo di notle dam? Io con una fugace occhiata le traduco il titolo in inglese e ritorno al mio accoratissimo racconto, ma lei continuava a non capire.. Allora ho subito intuito che ANCHE per i classici Disney, come per i brand delle multinazionali (per il post clicca QUI) i cinesi adottano nomi differenti da quelli occidentali e dunque ho deciso di fare una ricerca e postarvi qui i titoli dei film Disney tradotti in cinese. Non sono ancora tutti, ma pian piano la completerò!

Iniziamo con DISNEY che in cinese si scrive 迪斯尼 e si pronuncia più o meno uguale Dísīní

Walt-Disney-Logo-in-Chinese

BIANCANEVE E I SETTENANI 
白雪公主
Báixuě gōngzhǔ
(principessa Biancaneve)
dvd9_outline_thumb
PINOCCHIO
木偶奇遇记 Mù’ǒu qíyù jì
(Avventure del burattino)
images (1)
DUMBO 
小飞象
Xiǎo fēi xiàng
(Elefantino volante)
images (2)
CENERENTOLA
仙履奇缘
Xiān lǚ qí yuán
drama-huiguniangyushujingxie-poster-mask9
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
愛麗絲夢遊仙境
Àilì sī mèngyóu xiānjìng
050E00005232B65767583942670C79C7
PETER PAN
小飞侠
Xiǎo fēi xiá
(Ragazzino volante)
images (3)
LA CARICA DEI 101
101忠狗
101 Zhōng gǒu
(101 dalmata)
21517
LA SIRENETTA
小美人鱼
Xiǎo měirényú
77b6070a16e7418489c381ed62790f49
 Qui di seguito vi posto la cover di “Parte del tuo mondo” cantata in inglese e in cinese. E’ sottotitolata sia in cinese che in inglese. 
LA BELLA E LA BESTIA 
美女与野兽
Měinǚ yǔ yěshòu
title
 Vi ricordate il pezzo in cui Gaston canta? Mi fa troppo ridere!  “Nella gara di sputi il più forte è Gaston”! 😉 Qui di seguito la versione cinese con sottotitoli (cinesi)
ALADDIN
阿拉丁
Ā lādīng
images (2)
IL RE LEONE
狮子王
Shīzi wáng
b0869
 Del Re Leone vi lascio anche la canzone Hakuna Matata in cinese, è sottotitolata con i caratteri cinesi, potrebbe essere utile per esercitarsi nell’ascolto.
POCAHONTAS
风中奇缘
Fēng zhōng qí yuán
(Non conosco l’esatta traduzione ma forse si potrebbe tradurre con “Il romanzo del vento”)
images (4)
IL GOBBO DI NOTRE DAME
钟楼怪人
Zhōnglóu guàirén
(Il gobbo della cattedrale)
20090502151841049561WFgwAW2ZL

Non sono riuscita a trovare video del cartoon, ma vi pubblico una delle canzoni del musical, è cantata in francese ed è sottotitolata in cinese. Io ho visto e amato la versione italiana e se non l’avete ancora mai assaporata, vi prego di cercarla in rete! Le musiche sono speciali e gli attori straordinari! Questa versione francese non mi esalta.

MULAN
花木兰
Huā mùlán
(La traduzione letterale è Fior di Magiolia. Mulan= magnolia)

download (1)

FROZEN
冰雪奇缘
Bīngxuě qí yuán
(Storia tra ghiacci e neve)

¦C¦L

BIG HERO 6
大英雄聯盟
Dà yīngxióng liánméng
(Alleanza del grande eroe)
Big_Hero_6_poster

Trailer del film

ZOOTOPIA (questo titolo vi risulterà nuovo, infatti uscirà nel 2016!)
動物烏托邦
Dòngwù wūtuōbāng
(Utopia animale)

 Per i film PIXAR clicca QUI (in fase di elaborazione)

One thought on “Classici DISNEY in cinese: TUTTI I TITOLI TRADOTTI

Rispondi

